Installazione sistemi di telegestione e sistemi di monitoraggio

Per garantire un controllo costante degli impianti ed evitare danni da mancato freddo, è necessaria la presenza di un sistema di monitoraggio o di telegestione di ogni utenza frigorifera presente nel negozio, e per questo Fasar è a completa disposizione con servizi di progettazione, installazione e assistenza tecnica.

Un sistema di telegestione, utilizzando un terminale remoto ed una connessione dati, permette di controllare in tempo reale le temperature di funzionamento e gli eventuali allarmi di ogni utenza, ed in caso di necessità consente la modifica dei parametri di funzionamento del sistema, o l’invio di particolari comandi. Questo tipo di sistema permette talvolta di correggere anomalie da remoto e consente al tecnico di capire il tipo di guasto ancor prima di mettere mano all’impianto.

 

Fasar si occupa anche dell’installazione e della fornitura di sistemi di monitoraggio, che sono invece sistemi dalle potenzialità ridotte rispetto alla telegestione, e permettono, sempre utilizzando un terminale remoto soltanto la lettura delle grandezze di funzionamento dell’impianto, ed eventualmente segnalano la presenza di allarmi o anomalie. Questa tipologia di sistema è la soluzione ottimale per tutti quegli impianti datati in cui gli strumenti originali non possiedono un’interfaccia di comunicazione.

Share by: